FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - C' era 1 volta il Messico
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > C' era 1 volta il Messico   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore C' era 1 volta il Messico
newmovie


Reg.: 18 Ago 2003
Messaggi: 77
Da: Rore' (es)
Inviato: 17-09-2003 12:57  
Questo film si sta' rivelando un'vero successo!!
Accolto dalla critica molto bene(quella che di cinema ci vive!!) ha gia "pagato" il costo dell'intera produzione in 4 giorni!
Rodriguz ,con "solo" 30 mil, e'riuscito a sfuttare tutto il capitale per "assemblare" un prodotto Meraviglioso!
GRANDISSIMO REGISTA!!
A quando un POP-CORN da 100 e oltre di cash??

_________________
...A sinistra l'ultima grande visione!!

  Visualizza il profilo di newmovie  Invia un messaggio privato a newmovie    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z


Reg.: 31 Mag 2003
Messaggi: 1669
Da: italia (VR)
Inviato: 17-09-2003 13:51  
Evvai coi soliti dati tecnici...

credo nn sia affatto male, i film di questo regista (apparte spy kids ke nn lho visto e nn mi ispira) sn carucci!
_________________
"Siete soltanto la canticchiante e danzante merda del mondo"

IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!

\,,/ =;-o \,,/

  Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-09-2003 13:53  
vado a vederlo fra 5 ore... anteprima...rassegna Venezia-Roma...in versione originale!

poi vi dico...ma sarò mooolto parziale!
_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-09-2003 11:29  
si si lo so sono parziale...visto in originale ogni tanto Banderas mi parlava spagnolo e io perdevo 5 minuti di film per riprendermi...in ogni caso...

...è il solito lavoro di Rodriguez...divertito e divertente...epico come un vecchio film western...kitch e pieno di colore, quel colore tipico del messico che è sempre vivido ma non sempre "solare" e che, anzi, spesso accompagna scene di morte.
Stavolta al Messico e alla forza rivoluzionaria del suo popolo Rodriguez fa anche una sorta di omaggio...anche se non so quanto si stesse prendendo sul serio.
Ottimi tutti gli interpreti, in modo particolare i comprimari, (Trejo e Blades, con quelle facce bruciate dal sole che solo lui riesce ad utilizzare tanto bene, calandole nello stereotipo puro senza risultare mai banale!!)e poi un Johnny Depp che anche stavolta riesce a surclassare tutti (godetevi le sue magliette e la scena del primo incontro con Banderas).
per concludere, vi posso assicurare che ci sono almeno due o tre scene che dal punto di vista tecnico valgono, da sole la visione del film!
_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
newmovie


Reg.: 18 Ago 2003
Messaggi: 77
Da: Rore' (es)
Inviato: 18-09-2003 12:44  
quote:
In data 2003-09-18 11:29, missGordon scrive:
si si lo so sono parziale...visto in originale ogni tanto Banderas mi parlava spagnolo e io perdevo 5 minuti di film per riprendermi...in ogni caso...

...è il solito lavoro di Rodriguez...divertito e divertente...epico come un vecchio film western...kitch e pieno di colore, quel colore tipico del messico che è sempre vivido ma non sempre "solare" e che, anzi, spesso accompagna scene di morte.
Stavolta al Messico e alla forza rivoluzionaria del suo popolo Rodriguez fa anche una sorta di omaggio...anche se non so quanto si stesse prendendo sul serio.
Ottimi tutti gli interpreti, in modo particolare i comprimari, (Trejo e Blades, con quelle facce bruciate dal sole che solo lui riesce ad utilizzare tanto bene, calandole nello stereotipo puro senza risultare mai banale!!)e poi un Johnny Depp che anche stavolta riesce a surclassare tutti (godetevi le sue magliette e la scena del primo incontro con Banderas).
per concludere, vi posso assicurare che ci sono almeno due o tre scene che dal punto di vista tecnico valgono, da sole la visione del film!



TUTTO VERO....ma non e' assolutamente vero che e' il SOLITO lavoro di RODRIGUEZ.
Io lo trovo molto differente dal primo Desperado('95).
Questo secondo capitolo e' piu' "complesso"..piu' primo!
Il primo era un "VIDEOCLIP" di violenza allo stato puro!
Questo invece se lo analizziamo ha con se' un messaggio forte,deciso.
Credo che in fondo la critica l'ha "esaltato" per questo.
Pienamente ragione su Deep...la scena "cieca" e' straordinaria!
Grandissima anche la "resa" con un Banderas in "penombra" (...anche se questo giochetto lo faceva anche nel primo!)
Altra "finezza" e' il continuo "special guest" di attori nei suoi film.
Nel primo Tarantino in questo Rourke e Dafoe!
Questo TALENTO merita ben altri budget!!

_________________
...A sinistra l'ultima grande visione!!

  Visualizza il profilo di newmovie  Invia un messaggio privato a newmovie    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-09-2003 13:39  
ma guarda che parlavo di "solito lavoro" in un'accezione assolutamente positiva.
Rodriguez è uno dei pochi registi che riescono a creare dei prodotti che potremmo definire ancora artigianali pur risultando spettacolari.

è vero che questo III capitolo è più complesso (e direi anche più cupo degli altri 2, soprattutto di desperado) ma è anche vero che ha mantenuto la stessa struttura narrativa (l'introduzione con la presentazione di un personaggio legendario, la vendetta come motivo scatenante etc) e la stessa ironia nel modo di presentarla.

...e che ne dici delle 3 fulminanti battute tra "El" e il Generale Marquez?
-y Carolina?
- Muriò
- y tus hija?
- muriò
- y tu?
- muerto...

sembrava un dialogo di Sartana!!
_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
Squall

Reg.: 25 Dic 2002
Messaggi: 3315
Da: Selargius (CA)
Inviato: 18-09-2003 23:40  
quote:
In data 2003-09-10 00:07, newmovie scrive:
quote:
In data 2003-09-09 19:44, Sara87 scrive:
Su che sito e' ???




SUPERNOVA.ORG....





L'indirizzo intero?
_________________

  Visualizza il profilo di Squall  Invia un messaggio privato a Squall  Email Squall     Rispondi riportando il messaggio originario
newmovie


Reg.: 18 Ago 2003
Messaggi: 77
Da: Rore' (es)
Inviato: 19-09-2003 00:02  
quote:
In data 2003-09-18 13:39, missGordon scrive:


...e che ne dici delle 3 fulminanti battute tra "El" e il Generale Marquez?
-y Carolina?
- Muriò
- y tus hija?
- muriò
- y tu?
- muerto...

sembrava un dialogo di Sartana!!




Cosi non rende!!

Marquez: LEAVE HERE AND LOCK THE DOOR!

MARQUEZ: CAROLINA?
"EL" : SHE DIED
MARQUEZ: YOU DAUGHTER?
"EL" : SHE DIED
MARQUEZ: AND YOU?
"EL" : DEAD
MARQUEZ: AND I?
"EL" : ALIVE AND WELL
...."BANG"........
"EL" : IN HELL!!!! BANG!

Mi ricorda una canzone dei POISON!

ASSOLUTAMENTE FANTASTICA!



_________________
...A sinistra l'ultima grande visione!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: newmovie il 19-09-2003 alle 00:05 ]

  Visualizza il profilo di newmovie  Invia un messaggio privato a newmovie    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-09-2003 00:28  
non vorrei contraddirti...ma in spagnolo è meglio...non so se sei uomo o donna ma Banderas che parla spagnolo è assolutamente insuperabile!!

Tu lo hai visto scaricato da internet? quindi presumibilmente la versione dl dvd...come al solito tutta in inglese (anche per desperado è stato così) peccato perchè il miscuglio inglese- messicano della versione originale non era niente male ... Io temo davvero tanto per il doppiaggio...come lo renderanno "very matarlo"?


_________________
It's meeting the man of my dreams
And then meeting his beautiful wife
And isn't it ironic...

[ Questo messaggio è stato modificato da: missGordon il 19-09-2003 alle 00:30 ]

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
macina


Reg.: 29 Ott 2003
Messaggi: 123
Da: gattico (NO)
Inviato: 16-11-2003 18:21  
C' è qwalcuno che ha indiscrezioni o infos riguardo al nuovo film di Robert Rodriguez, "c'era 1 volta il Messico" in uscita il 21 novembre????

Sono curioso, visto che lo stimo molto come director!!!

Ho sentito che c' è Banderas, Depp, Salma Hajek, Cheech Marin, William Defoe.
_________________
Macina - Amministratore forum FilmManiaNet
http://www.filmmanianet.tk/

  Visualizza il profilo di macina  Invia un messaggio privato a macina  Email macina  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 16-11-2003 19:23  
Dunque così al momento so solo che il film non sarà poi quella meraviglia che potrebbe sembrare, il voto del Ciak è di 2 stellette su 5.... , io lo vado a vedere solo per Johnny
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Claymore

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1129
Da: detroit (es)
Inviato: 16-11-2003 21:01  
a me del voto di ciak non mi può fregare di meno, lo vedrò (perchè sia el mariachi che desperado mi sono piaciuti) e poi giudicherò.

  Visualizza il profilo di Claymore  Invia un messaggio privato a Claymore    Rispondi riportando il messaggio originario
VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Messaggi: 3288
Da: Napoli (NA)
Inviato: 16-11-2003 21:04  
quote:
In data 2003-11-16 19:23, lolly17 scrive:
Dunque così al momento so solo che il film non sarà poi quella meraviglia che potrebbe sembrare, il voto del Ciak è di 2 stellette su 5....




Allora lo andrò a vedere sicuramente.
_________________
E quando l'agnello aprì il settimo sigillo, si fece nel cielo un silenzio di circa mezz'ora. E vidi i sette angeli che stavano dinanzi a Dio, e furon loro date sette trombe…

Io amo Ingmar Bergman

Ho solamente una gran voglia di morire..

  Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 16-11-2003 22:28  
quote:
In data 2003-11-16 19:23, lolly17 scrive:
Dunque così al momento so solo che il film non sarà poi quella meraviglia che potrebbe sembrare, il voto del Ciak è di 2 stellette su 5.... , io lo vado a vedere solo per Johnny


Allora mi piacerà sicuramente di solito non concordo mai con i critici, tanto meno con quelli di ciak che un giornale paraculo e venduto
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-11-2003 01:56  
io ho visto il film durante la rassegna Roma-venezia e posso assicurarvi che vale la pena di vederlo!
Rodriguez usa il mezzo cinematografico come un enorme giocattolo e ne tira fuori un prodotto a io avviso, ottimo, girato con un'ottima tecnica e con un gusto dell'epico che ti trascina senza che tu te ne accorga sulla sua fantastica giostra Messico-kitch!
e poi ci sono battute fenomenali!
_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
  
0.129761 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: